La cosmetologia nel 21 ° secolo non si ferma. Nuove tecniche compaiono costantemente nell'elenco dei servizi dei saloni di bellezza. Molti trattamenti aiutano a combattere sia le prime rughe che i problemi più gravi della pelle, rendendola più liscia e idratata. Ma non tutti hanno l'opportunità di visitare il salone. Ed è qui che vengono in soccorso i dispositivi di bellezza, che possono essere utilizzati a casa. Tali dispositivi sono convenienti e facili da usare, ma ci sono controindicazioni che non dovrebbero essere dimenticate.
Tipi di elettrodomestici per mantenere la bellezza del viso e del corpo
Al giorno d'oggi, la cosmetologia hardware è diventata parte della vita di molte donne. Un gran numero di procedure aiuta nella lotta contro l'invecchiamento, purifica la pelle e mantiene il suo tono, rassoda l'ovale del viso. Nei saloni di bellezza, il costo dei servizi è mantenuto ad un livello elevato, ma se acquisti il dispositivo necessario nel negozio, costerà molto meno. E anche tutta la tua famiglia potrà utilizzare il dispositivo per il mantenimento della bellezza.
Tutti i dispositivi per la cura della pelle sono suddivisi in diversi tipi, a seconda del principio di funzionamento:
- Ultrasonico.
- Vuoto.
- Microcorrente.
- Apparati Darsonval.
Tutti questi dispositivi occupano poco spazio, per cui sono chiamati portatili. Di solito hanno poco potere. Anche se usi tutta la famiglia, la frequenza di utilizzo non può essere equiparata ai carichi di attrezzature che vengono utilizzate in un salone di bellezza.
Gli elettrodomestici per uso domestico, rispetto alle installazioni professionali, hanno un costo contenuto, sempre a causa delle loro basse prestazioni e delle minori funzioni.
La principale differenza tra l'attrezzatura per l'auto-manutenzione dei dispositivi di bellezza e i dispositivi professionali è la specificità dell'applicazione. Alcuni di loro non possono essere utilizzati a casa. Quando si acquista un nuovo dispositivo per uso domestico, è necessario essere estremamente attenti, poiché molti di essi non possono essere utilizzati da soli. Pertanto, a volte vale la pena visitare un'estetista e spendere soldi per un servizio di qualità.
Come funzionano gli elettrodomestici di bellezza per la casa
Quando si sceglie un dispositivo per mantenere la bellezza a casa, spesso sorge la domanda su quale dispositivo acquistare. È possibile utilizzare diversi tipi di apparecchiature per diversi problemi della pelle. Prima di acquistare, dovresti consultare uno specialista che, dopo averti esaminato, concluderà le condizioni della pelle e selezionerà un dispositivo per l'uso indipendente.
Per migliorare il lavoro dei vasi sanguigni nella pelle e aumentare la circolazione sanguigna, vale la pena scegliere dispositivi microcorrenti o galvanici. Dopo la loro esposizione, l'ossigeno entra nelle cellule più attivamente, i nutrienti penetrano in profondità nell'epidermide. Il processo di invecchiamento è rallentato dall'eliminazione delle tossine attraverso i pori. L'invecchiamento cellulare è inibito. A causa della maggiore produzione di collagene, la pelle diventa soda ed elastica. C'è un rinnovamento attivo dei tessuti, poiché la divisione delle cellule epidermiche viene accelerata. Di conseguenza, l'ovale del viso è rassodato, la carnagione migliora, la pelle assume un aspetto fresco, le rughe sottili sono levigate.
La mesoterapia può essere eseguita senza l'uso di iniezioni. Con l'aiuto di dispositivi galvanici, questo diventa possibile. Gli impulsi elettrici dell'apparato portano ad un'accelerazione del metabolismo nelle cellule, a causa della quale si verifica l'effetto lifting.
Dispositivi a microcorrente per mantenere tono e bellezza possono essere utilizzati su décolleté, collo, braccia e altre parti del corpo. Durante la loro esposizione, importanti nutrienti penetrano in profondità nell'epidermide, il che porta a un sollevamento, rafforzamento e mantenimento dei contorni del viso.
Con l'aiuto di dispositivi ad ultrasuoni, vengono eseguiti massaggi e pulizia della pelle. Quando si eseguono procedure utilizzando questi dispositivi, si ottiene un risultato eccellente, paragonabile all'uso del peeling del salone. Gli ultrasuoni rimuovono attivamente le cellule morte della pelle e ne levigano la superficie. Queste manipolazioni sono utilizzate per curare l'acne e i punti neri. La produzione di collagene viene accelerata e si verifica il rinnovamento cellulare. Il liquido in eccesso viene rimosso dagli strati superiori della pelle, il gonfiore viene rimosso, il che porta ad un effetto di drenaggio linfatico. Dopo l'applicazione di dispositivi a ultrasuoni, si verificano cambiamenti positivi, che soddisfano molti utenti. Mantenere la bellezza della pelle è il principale vantaggio di queste procedure.
Le unità per aspirapolvere in pelle sono un'ottima soluzione per l'uso domestico. L'effetto principale di questi dispositivi per mantenere la bellezza sarà il massaggio, la pulizia dall'acne sebacea, la rimozione dei liquidi in eccesso, il drenaggio linfatico e il miglioramento della carnagione.
Dispositivi di bellezza popolari e loro caratteristiche
Dispositivi a microcorrente.
Le microcorrenti danno un effetto tangibile con un uso costante. Con il loro aiuto, i tappi nei pori vengono rimossi, il metabolismo della pelle viene normalizzato e le impurità vengono rimosse. Alcuni modelli popolari:
I dispositivi galvanici sono buoni nelle prime fasi dell'invecchiamento della pelle e sono molto efficaci nella prevenzione. I colpi di mesoterapia costosi e dolorosi possono essere evitati con trattamenti domiciliari. Otterrai lo stesso effetto di ridurre le rughe e migliorare il tuo aspetto.
Le microcorrenti aiutano con questi problemi:
- "Scivolamento" dell'ovale del viso;
- rilassamento cutaneo e perdita di compattezza;
- rughe, soprattutto quelle sottili;
- sbiadimento della pelle e perdita della sua bellezza;
- cicatrici, macchie senili e cicatrici.
Il risultato dall'uso di dispositivi a microcorrente è prolungato. Inoltre, i vantaggi includono un effetto delicato sulla pelle, senza forature e conseguenze negative dalle procedure (non c'è edema, arrossamento). Per mantenere l'effetto, il dispositivo deve essere utilizzato non più di 1 volta al mese per evitare effetti negativi.
Dispositivi ad ultrasuoni.
Ogni notte la pulizia della pelle è una procedura importante nel processo di mantenimento della bellezza del viso. Trucco, sporco e cellule morte devono essere rimossi quotidianamente. La pulizia ad ultrasuoni aiuterà in questo. Rimuove i punti neri, illumina la pigmentazione, dona alla pelle una sensazione liscia, mantiene la bellezza. L'ecografia è molto popolare in quanto aiuta le donne di tutte le età a combattere l'invecchiamento. L'azione delicata stimola il mantenimento di un effetto lifting a lunga durata. La fonoforesi idrata e nutre la pelle grazie alla profonda penetrazione dei nutrienti nell'epidermide.
Con l'aiuto di dispositivi ad ultrasuoni, molti problemi della pelle possono essere risolti:
- Cambiamenti di carnagione, ottusità, ottusità.
- Pelle grassa eccessiva.
- Rughe, pieghe, zampe di gallina.
- Ipersensibilità
- Secchezza, che provoca desquamazione.
- Macchie pigmentate (lentiggini, età, postpartum).
- Pori dilatati, acne, wen.
- Diminuzione dell'elasticità legata all'età.
L'uso di dispositivi ad ultrasuoni è possibile non più di 2 volte a settimana, questo è sufficiente per una pulizia di alta qualità della pelle da cellule cheratinizzate e punti neri.
Apparecchio a vuoto.
La tecnica di esposizione ai dispositivi di aspirazione per la pulizia del viso si basa sull'iniezione di pressione negativa nel tubo di drenaggio, che rimane in un apposito dispositivo e crea un vuoto.
Indicazioni per l'uso di aspirapolvere per la pulizia domestica del viso:
- ingrossamento dei pori;
- pelle grassa alta;
- carnagione grigia;
- rugosità della pelle;
- acne, infiammazione;
- perdita di umidità della pelle;
- rilassamento cutaneo;
- cattivo aspetto.
I dispositivi per l'aspirapolvere domestico per la pulizia del viso hanno dimostrato la loro efficacia e disponibilità nel mantenere la bellezza, come dimostrano numerose fotografie di donne ringiovanite e più belle.
La principale limitazione dell'uso di tali dispositivi è la frequenza di utilizzo e la stretta osservanza delle istruzioni per l'uso.
Apparato Darsonval.
Il metodo di funzionamento di questa apparecchiatura è il seguente: l'effetto si verifica sulla pelle con l'aiuto di una corrente ad alta frequenza e tensione, ma di bassa intensità. Piccoli scarichi migliorano la circolazione sanguigna e alleviano il gonfiore della pelle, migliorandone le condizioni e l'aspetto.
Funzioni del dispositivo Darsonval per il mantenimento della bellezza e della salute:
- antinfiammatorio, tratta eruzioni cutanee, acne;
- combattere la calvizie;
- rimozione dell'edema, effetto drenaggio linfatico;
- migliorare il metabolismo (circolazione sanguigna);
- tonifica la pelle e dona elasticità;
- combattere le manifestazioni delle vene varicose;
- accelerazione della rigenerazione della pelle;
- aumento della circolazione sanguigna.