Preparativi per le vacanze: ringiovanimento della pelle a casa

ringiovanimento della pelle con cubetti di ghiaccio

Più le feste si avvicinano, più le donne hanno preoccupazioni e problemi: fare le pulizie generali, comprare regali, pensare a un menu, fare la spesa.

Eppure, con tutti questi problemi, non bisogna dimenticare se stessi amati. In vacanza, ogni donna è semplicemente obbligata a sembrare impeccabile. Naturalmente, i saloni di bellezza ci aprono sempre le porte in modo ospitale. I professionisti possono fare un ottimo lavoro con i compiti assegnati, ma ci vogliono tempo e denaro.

Poiché non tutti ne hanno abbastanza di entrambi, alcune procedure del salone possono essere eseguite in modo indipendente. Ad esempio, puoi eseguire sessioni di crioterapia antietà a casa usando il ghiaccio cosmetico, che è molto facile da preparare.

Il complesso effetto del freddo sulla pelle viene utilizzato con successo per scopi medicinali e cosmetici. I recettori reagiscono al freddo: i vasi sanguigni prima si restringono e dopo un po' (quando l'irritante per il ghiaccio viene rimosso) si espandono. Di conseguenza, l'afflusso di sangue aumenta, il tono dei muscoli facciali aumenta e la pelle diventa tesa e fresca, il peeling scompare, le rughe vengono levigate.

Di conseguenza, dopo una procedura di ringiovanimento di due settimane con ghiaccio cosmetico, otterremo un risultato semplicemente stupendo: una pelle sana e tonica. In generale, spendendo un minimo di denaro e tempo, puoi preparare da solo il tuo bel viso per le prossime vacanze.

Per la procedura di ringiovanimento della pelle, è necessario preparare tre tipi di ghiaccio. Ognuno di loro si sta preparando per una certa fase.

  • La prima fase è la detersione e la tonificazione
  • La seconda fase è la nutrizione della pelle
  • La terza fase è sollevare e nutrire la pelle delle palpebre

Fare tre tipi di ghiaccio cosmetico

Ghiaccio rosso per la prima fase: pulizia e tonificazione della pelle

Ingredienti:

Succo di mirtillo rosso appena spremuto 100 ml (ceppo), succo di aloe 2 cucchiaini (ceppo), acqua purificata o naturale 100 ml.

L'acidità del succo di mirtillo pulisce perfettamente la pelle (peeling di frutta), restringe i pori, blocca gli enzimi che distruggono il collagene, senza i quali la pelle perde la sua elasticità. L'aloe è un antisettico con proprietà curative, contiene allantoina, un conduttore di sostanze nutritive.

Amalgamare il tutto e versarlo negli stampini per il ghiaccio.

Ghiaccio giallo per la seconda fase - ringiovanimento, nutrimento e levigatura delle rughe del viso e del collo

Ingredienti:

Infuso di fiori di tiglio (1 cucchiaio. Cucchiaio versare 1 cucchiaio. Acqua bollente, raffreddare e filtrare).

Olio di olivello spinoso 1 cucchiaino, 3 gocce di olio essenziale di mirra.

L'infuso di tiglio allevia le irritazioni e l'olio di olivello spinoso, deposito di acidi grassi polinsaturi Omega-3, -6, -9, che sono un ottimo agente nutriente per la pelle, la rende tesa, elastica ed elastica. La mirra è un componente per la nutrizione ringiovanente, idratante e aromaterapia.

Mescolare l'infuso di tiglio caldo con olio di olivello spinoso e mirra, versare negli stampini.

Ghiaccio bianco per la terza fase: cura delle palpebre, ringiovanimento e eliminazione delle rughe sottili intorno agli occhi

100 ml di tè verde (1 cucchiaino per 1 cucchiaio. Acqua bollente, scolare, raffreddare), 100 gr. latte (non scremato), 5 gocce di olio d'oliva.

Aggiungere il latte e l'olio d'oliva al tè caldo filtrato, mescolare, versare negli stampini per ghiaccio. Dopo che il composto si sarà raffreddato, riponete gli stampini in freezer, e quando i cubetti saranno completamente congelati, saranno pronti per l'uso.

La procedura di ringiovanimento viene eseguita sulla pelle pulita con leggeri carezze. I movimenti non sono massaggi, ma semplicemente lubrificanti, dal centro alla periferia del viso e dal basso verso l'alto lungo il collo. Tutti e tre i cubi sono inclusi in un'unica procedura. È necessario utilizzare di seguito, senza attendere l'asciugatura. Condurre sessioni per 5 giorni e ripetere dopo 3 giorni.

Il risultato di queste semplici procedure sarà quello che viene chiamato "sul viso" in senso letterale e figurato e, senza dubbio, ti delizierà. Bene, e i soldi risparmiati allo stesso tempo, alla vigilia delle vacanze, possono sempre essere usati per sempre.