L'area del decollete è una delle più "povere", relativamente parlando, in termini di grado di toelettatura e cura della stragrande maggioranza delle donne. I cosmetologi lo vedono molto bene in ciascuna delle loro procedure: se anche all'età di 30-35 +/- anni la pelle è elastica, liscia, senza rughe e macchie dell'età, quindi più vicino ai 40 anni invecchia istantaneamente, rapidamente e drammaticamente . Perde morbidezza, elasticità e tono, compaiono scioltezza e pieghe, in particolare il lungo longitudinale tra le ghiandole mammarie. Allo stesso modo, l'area tra il collo e la clavicola. E la questione delle procedure di ringiovanimento diventa molto rilevante.
Spetta alla scollatura nelle donne che molto spesso "semplicemente non raggiungono le mani". Se il collo riceve ancora la sua quota di crema per la cura - e non ultimo l'"extra" per il viso, che deve essere "imbrattato" da qualche parte, pochissimi cadono al di sotto di esso. Crema per il corpo - per essere sinceri - non tutte le donne la usano. Sì, e in un salone di bellezza, la maggior parte delle procedure viene eseguita sul viso: il collo è coinvolto in esse, ma, sfortunatamente, il décolleté molto raramente ottiene la sua porzione di piacere. Anche le gambe, in particolare i talloni, sono molto più nutrite con creme nutrienti.
Le estetiste, sedute sulla loro sedia da lavoro, vedono perfettamente questa triste immagine: si apre ai nostri occhi in tutto il suo splendore. E spesso combinano le procedure del viso con la cura della pelle del décolleté.
Scollo: il viso finisce qui!
La pelle in quest'area è molto più debole della parte anteriore - non c'è uno strato denso di pancreas, ci sono pochissime ghiandole sebacee - in questo contesto, l'assistenza domiciliare costante quotidiana è molto importante. E, in effetti, non è diverso dalla cura del viso: la stessa pulizia, tonificazione, l'uso di sieri, maschere e creme per il viso. Espandi l'area del viso fino alla parte superiore del torace - e così nutri e idrata costantemente l'area del décolleté. Anche l'osservanza di regole così semplici avrà un effetto benefico sul suo aspetto.
E se unissi la cura di questa zona a casa con le procedure professionali nello studio dell'estetista? Inoltre, è molto conveniente e non richiede inutili perdite di tempo, poiché si verifica in parallelo. Sì, da parte del cliente, ciò aumenterà leggermente il conto della procedura: ogni estetista decide su questo problema con il cliente a modo suo, raggiungendo un accordo reciproco. Tali opzioni sono particolarmente convenienti quando il cliente inizia un ciclo di trattamenti per il viso: in questo caso, lo specialista ha almeno 10 sessioni per ripristinare il tono, l'idratazione e la cura dell'area del décolleté. E la donna, a sua volta, è interessata a ricordare che la faccia finisce nella parte superiore del petto, e questo almeno è. Il collo e il décolleté sono inclusi in quest'area per impostazione predefinita.
Assistenza professionale: quali metodi manuali possono essere offerti
La cosa più elementare e relativamente economica che si può fare senza costi aggiuntivi durante una procedura professionale è lavorare con la zona del torace in parallelo, usando tutti gli stessi strumenti. La detersione e la delicata esfoliazione superficiale periodica a mano sono l'inizio. I prodotti acidi si sono dimostrati molto efficaci per la cura: maschere, gel e sieri acidi speciali, nonché peeling. Ad esempio, lo stesso acido glicolico - nelle linee dei produttori di cosmetici professionali, tali posizioni sono sempre presenti.
Dopo aver lavato e asciugato la pelle, applicare una tale preparazione è questione di pochi secondi. Lasciare agire per 15-20 minuti, a seconda delle istruzioni e nel rigoroso rispetto di esse, soprattutto quando si tratta di peeling chimici. Tuttavia, le procedure a tutti gli effetti sull'area del décolleté utilizzando acidi chimici sono un lavoro separato e ha senso eseguirlo separatamente dal viso a causa delle specifiche del lavoro con i peeling chimici. Ma una varietà di sieri e maschere contenenti acidi sono una questione completamente diversa, sono sempre più facili da combinare con lo studio del viso. I produttori consigliano di coprire alcuni prodotti con un film per migliorare il loro lavoro e, di conseguenza, il risultato. E fai la solita procedura sul viso.
Trascorso il tempo specificato, la preparazione acida viene rapidamente lavata via - e qui c'è già ulteriore spazio per l'immaginazione. Sieri con glicosaminoglicani, fiale con elastina e collagene, maschere nutrienti, idratanti o liftanti, maschere di alghe con il loro successivo "riscaldamento": qualsiasi preparazione dall'arsenale di ogni cosmetologo si adatterà alla zona del decollete. Ci sono maschere che i produttori consigliano di riscaldare leggermente prima di applicarle, per migliorarne l'effetto. È molto conveniente farlo su una tazza di acqua calda - un bagno d'acqua improvvisato, mettendoci sopra una ciotola con la quantità richiesta. Durante la fase di rimozione del trucco e pulizia, il contenuto della ciotola avrà il tempo di riscaldarsi completamente. Va notato che questo è molto comodo per i clienti solo nel periodo autunno-inverno: una massa calda, coperta da un film in cima, aiuta molto a rilassarsi.
Allo stesso modo, puoi lavorare con le mani, un'altra parte debole del corpo nelle donne. Dato che la pelle delle mani è molto più dura e ruvida, vale la pena collegare scrub e creme speciali per le mani dall'arsenale della terapia con paraffina. La paraffina fredda è una scelta eccellente per l'ufficio di un'estetista. Scrub, massa nutriente, paraffina fredda, guanti e successivo riscaldamento: una tale procedura avrà un effetto molto evidente sulle condizioni delle mani.
Mentre l'estetista lavora con le rughe sul viso, per tutto questo tempo la maschera rafforzerà e leviga la pelle dell'area del décolleté. Bene, quando la maschera post-procedurale finale è sul viso, 10-15-20 minuti del suo lavoro sono un periodo di tempo abbastanza sufficiente per l'estetista per passare alla parte superiore del torace e migliorare significativamente la procedura con i metodi hardware.
Scollo: funzionalità hardware
I metodi hardware espandono significativamente le possibilità di un salone di bellezza per la cura e il ringiovanimento dell'area del decollete. Quando si tratta di metodi fisiologici e sicuri, le seguenti procedure tengono saldamente il palmo della mano:
- massaggio sottovuoto
- Terapia microcorrente
- sollevamento RF
L'opzione più conveniente per uno specialista è il massaggio sottovuoto. Per il motivo che può essere eseguito sulla stessa maschera nutriente o liftante, poiché di solito includono una varietà di oli.
Pertanto, dopo aver applicato la maschera finale sul viso, è facile passare alla zona del décolleté senza perdere tempo e risorse aggiuntive: basta rimuovere la pellicola. La pelle viene preparata mediante procedure preliminari ed è pronta per l'ulteriore lavorazione. Per lavoro, ti consigliamo di prendere ugelli a sfera sottovuoto. La loro azione è più morbida di quella del vetro, necessitano di una piccolissima quantità di olio o crema - date le basi nutritive dei prodotti applicati, sono abbastanza per il lavoro. 10-15 minuti di tale esposizione attiva con ogni procedura - e il miglioramento del turgore, del tono e delle rughe leviganti sarà molto problematico da non notare.
Un significativo bonus aggiuntivo per il cliente è lo studio della parte anteriore dell'intera cintura degli arti superiori e dei muscoli trapezi con ugelli durante questa procedura. Si tratta infatti di un massaggio della parte anteriore della zona stress-dipendente. Oltre a rafforzare e ringiovanire la zona del décolleté, una persona riceve un meraviglioso massaggio rilassante e rigenerante.
Da un punto di vista pratico, è molto conveniente eseguire la procedura di terapia con microcorrente e sollevamento RF sulla scollatura. Ci vorrà più tempo: quando si sceglie questa opzione, la pelle deve essere accuratamente pulita per il passaggio della corrente elettrica. In termini di prestazioni puramente tecniche del lavoro di sollevamento RF, è in qualche modo più facile da fare, ma questa è già una questione di scelta, preferenze individuali e capacità tecniche di un particolare specialista. È inoltre possibile migliorare le procedure con microdermoabrasione diamantata, peeling ad ultrasuoni, elettroporazione, che consente un dispositivo specifico. Anche 7-10 di queste procedure possono rafforzare, migliorare, levigare e ringiovanire significativamente la pelle dell'area del décolleté.
Con l'avvento della primavera, quando i caldi maglioni verranno sostituiti da camicette più aperte, e poi camicette, t-shirt, prendisole e abiti a spalle scoperte, saranno molto utili gli interventi di restauro effettuati in inverno per ringiovanire la pelle del décolleté. E la donna incontrerà la primavera ed entrerà in estate con le spalle raddrizzate e la testa fieramente alzata.